Da Settembrini grande degustazione di birre del birrificio Birra del Borgo

header_birre

In occasione della cena di La Taberna di Palestrina, lunedì 18 aprile Settembrini proporrà una grande degustazione di birre.

Ad accompagnare il menu della serata, infatti, le birre del birrificio Birra del Borgo.

Ecco le birre in degustazione-

Equilibrista. Alchimia perfetta tra il mondo del vino e il mondo della birra.

Genziana. Una birra che vuole raccontare il territorio e lo fa con l’uso sapiente delle radici di genziana che provengono dalla cooperativa Micillo di Consigliano.

Enkir. L’Enkir (l’origine di ogni cosa) è anche all’origine di questa birra. Il Triticum Monococcum, il primo cereale addomesticato sulla Terra, viene aggiunto al malto d’orzo, diventando l’attore protagonista di questa birra.

Reale Extra. American Pale Ale caratterizzate da un’abbondante luppolatura. Tutto il luppolo però viene utilizzato negli ultimi 10 minuti di bollitura. Il risultato è un’esplosione di profumi che vanno dall’agrumato al resinoso (resina di pino e incenso).

Prunus. Chiamata così dal nome botanico del frutto – Prunus Avium o Cerasus – la Prunus è stata ottenuta aggiungendo in infusione a fine fermentazione alla Duchessa (una saison) ciliegie fresche con tutto il nocciolo. Diversamente dalle classiche kriek è una birra non eccessivamente acida e per nulla stucchevole, visto che ad un ingresso dolce-acido segue un retrogusto amaro molto bilanciato.

Cena + degustazione 60 € a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
info@viasettembrini.com
06.97611035